mercoledì 1 ottobre 2008

Avviso importante e serio in caso di emergenza.






Qui di seguito pubblico un avviso che consiglio a tutti di leggere: è importante per aiutare eventuali soccorritori.Il personale delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, sopratutto in occasione di incidenti stradali, i feriti, specie se soli, hanno con loro un telefono portatile.
Tuttavia, in occasione degli interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.
Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.
Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (In Case of Emergency) tradotto in italiano: in caso di emergenza.
E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare da parte degli operatori delle ambulanze, della polizia, dei pompieri o comunque dei primi soccorritori che sovente sono anche persone comuni.
In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, oppure ICEpapà, ICEmamma etc.... etc...
Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali di tutti noi.
Per chi volesse verificare la notizia può cliccare su questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/ICE_(In_Caso_di_Emergenza).

Nessun commento: