mercoledì 8 luglio 2015

Jessica Sabatini: l'Otrantina Erika Villani è dell'Olimpus.

06-07-2015 15:19 - Calciomercato


La A.S.D. Olimpus Olgiata 20.12 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Erika Villani. L´ex capitano della Res Roma di calcio a 11 si aggregherà dunque alla formazione guidata da Marco Abati. A darne notizia è il Team manager dell´Olimpus, Jessica Sabatini, che dichiara: "Seguivo Erika con particolare attenzione già dalla passata stagione, non ero però riuscita a convincerla a fare il salto dal calcio a 11 al futsal. Averla finalmente a disposizione, arricchisce l´Olimpus dal punto di vista tecnico ma ancor più da quello umano. E´ infatti un´atleta di grande spessore morale e sono certa che saprà rispecchiare al meglio lo spirito blues dentro e fuori dal campo. Benvenuta all´Olimpus Erika". Al termine dell´incontro con la Società, a parlare è Erika Villani. Oltre all´interesse mostrato dalla dirigenza, sulla sua decisione di arrivare all´Olimpus ha pesato il legame con un´altra ex Res Roma, Serena Sergi, prossima ad iniziare la sua terza stagione in blues.

Erika, si sente pronta per passare dal calcio a 11 al calcio a 5?


VILLANI: "Sì, diciamo che ho maturato questa decisione nel giro di un mese. Mi sento pronta a questo passaggio, anche se agli effetti è un ritorno. L´ho praticato anni fa e ora, dopo otto anni, torno al futsal. Per me è una nuova sfida e mi sento pronta per affrontarla al meglio"


Cosa l´ha convinta a venire all´Olimpus?



VILLANI: "Serena (Sergi, ndr) che è mia amica da anni mi ha sempre parlato bene dell´Olimpus. Poi, venendo a seguire alcune partite, ho conosciuto la dirigenza e alcuni membri della Società e mi hanno fatto tutti una buona impressione. Ci è voluto poco a convincermi"


Vi troverete in campo lei e la Sergi? In che ruolo pensa di giocare?


VILLANI: "Io e Serena in campo, data la confidenza che abbiamo, ci permettiamo di dircene di cotte e di crude senza problemi. Riusciamo a separare l´amicizia dall´essere compagne di squadra. Non abbiamo nessun problema. Per quanto riguarda il ruolo, ho sempre giocato sull´asse centrale, per questo credo che giocherò da ultimo. Mi metto comunque al servizio dell´allenatore e giocherò dove lo riterrà utile, per il bene della squadra"


--

Ufficio Stampa

OTTAVIANICOMUNICAZIONE



Nessun commento: