lunedì 9 febbraio 2009

Casa del grande fratello o dei skizzati?

Quest’anno per un motivo o un altro non vedo spesso la trasmissione del Grande fratello.
Ciò che più mi ha colpito però in questa edizione è la presenza di Jerry Longo. Si proprio lui.
Infatti, è Jerry, il 31enne di Locri, che mi ha portato a riflettere sul grave handicap delle persone come lui. Sul resto dei concorrenti preferisco non esprimermi fermo restando che secondo me stanno perdendo tutti una bella occasione per fare successo.
Osservandolo nella casa, mi sono chiesto: ma io riuscirei mai a vivere in quelle condizioni?
Quanti di noi riescono a vedere nel buio? Nessuno. Almeno che non si fa uso di strumenti specifici. Al contrario di Jerry e di tutte le persone che hanno un handicap come lui.
Jerry è in grado di vedere meglio di noi al buio perché per lui è sempre buio giorno e notte.
Ancora, quanti di noi hanno paura di camminare da soli nel buio? Sicuramente tanti di noi.
Jerry sicuramente no. Jerry non ha paura.
Allora mi chiedo se queste persone non sono davvero speciali. Persone che hanno delle qualità nascoste che pochi valutano e considerano nel senso giusto.
Allora riflettendo bene credo che bisogna dare atto alle persone come Jerry che hanno una forza incredibile e che nessuno immagina.
Ritorno sul GF per dire che forse l’unica cosa positiva in questa edizione è che almeno Jerry non ha visto certe scene da strapazzo anzi di violenza. Può averle percepite ma per fortuna si è risparmiato di vedere quei quattro scalmanati.
Mi auguro sia lui il vero vincitore.
Forza Jerry.

6 commenti:

lys ha detto...

Aveces necesitamos a un GH para que nos ponga delante casos como este ciego, si no los vemos no nos hacemos conscientes de que existen, de sus limitaciones, Deseo lo mejor para él.

Te dejo un beso.

Luciano ha detto...

Hola Lys.
Gracias por tu comentario.

incognita7 ha detto...

ho pensato anch'io fin dal primo momento che meriterebbe di vincere..ha avuto coraggio ad entrare in quella casa con quei matti!!!non ce n'è uno di normale!!! l'unico è lui...nonostante il suo handicap!!
ciao

Antonietta ha detto...

hai ragione, meglio non vedere certe skizzate, mia madre 81enne dice:"io li manderei nella vigna a vangare!"

Gianna ha detto...

Mai visto questa trasmissione!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Serena notte e preghiamo per Eleuna...bai.