martedì 30 dicembre 2008

Cari amici vi presento la mia 1ª iniziativa.




Negli ultimi giorni dopo aver ricevuto, nel nuovo blog, la visita di nuovi amici blogger, avevo anticipato in un post il desiderio di dare un messaggio a tutti i blogger del mondo.
Si. Un messaggio di Pace da scrivere nei proprio blog ognuno nella propria lingua in un giorno preciso dell’anno nuovo. Il giorno da me individuato è il 12 aprile che coinciderà con la festività della Santa Pasqua.
Vorrei nel frattempo contrariamente a quanti vorrebbero chiudere la bocca che si realizzassero molti più blog di quanti sono attualmente. Il massimo sarebbe uno per ogni famiglia affinché tutti mamme, papà e figli possano dire la propria e farla conoscere al mondo intero.
Forse ci vorrà del tempo per questo ultimo desiderio. Ma a noi blogger provarci e diffondere questa cultura non costa nulla.
Sarebbe troppo bello. D’altronde cosa sono i blogger se non una grande famiglia?
In pochi secondi ci si conosce tutti. Tutti parlano la stessa lingua. Tutti parlano d’amore e tutti hanno gli stessi desideri: la Pace nel mondo.
Non saprei quantificare quanti sono i blogger nel mondo ma sono certo che siamo milioni e milioni.
Sarà sufficiente realizzare una catena e unirli tutti insieme.
In questo modo possiamo davvero dire la nostra su ogni materia soprattutto quelle che riguardano i
Un messaggio unico su tutti i blog del mondo sarebbe un successo enorme e sarebbe merito di tutti noi. Potrebbe essere solo l’inizio. Altre iniziative potrebbero nascere da questa enorme catena.
È un sogno certo ma è alla nostra portata.
Basta volerlo. E noi sono sicuro lo desideriamo tutti. Lo percepisco nei vostri commenti.
Nei commenti soprattutto di Antonia, Cinzia, Dino, Caterina, Rosy e tutti gli altri.
Cari amici questa iniziativa nasce grazie al vostro contributo.
A partire dalla nuova alba del nuovo anno qualcosa può migliorare.
Certamente la collaborazione tra tutti noi blogger del mondo.
Facciamo in modo che il 12 aprile del nuovo anno, il giorno della Santa Pasqua, tutti parlino la stessa lingua molto semplice che è: Pace!
Buon lavoro a tutti.

P.s.: spero che questa iniziativa sia gradita e diffusa da tutti. In attesa di altre e più proficue iniziative che potrebbero essere gestite direttamente da noi blogger del mondo.
Vi chiedo solo di copiare ed incollare nei vostri blog il codice del bannerino della Pace affinché ognuno di noi il 12 aprile scriva sul proprio blog qualsiasi cosa che riguardi la Pace.
È una cosa che si può fare e non ci costa nulla.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

fatto grazie !!

Gianna ha detto...

Volentierissimo!!

Carmen Conde Sedemiuqse ha detto...

Hola, creo entender me lo llevo.
Besos,paz, y amor
teniendo amor se tiene todo.
je

ariapura ha detto...

Ciao Luciani ok sara' fatto!
Intanto agurissimi per il nuovo anno!

Rosalba ha detto...

ciao Luciano ho messo il banner, un pò a modo mio, spero che vada bene uguale, credo che da cosa nasce cosa sempre :-)

GraficWorld ha detto...

Bellissimo mesaggio!! Appena posso lo faccio con piacere..
Un saluto di un buon 2009

swt ha detto...

Caro Luciano, BUON 2009 anche se quel che sta succedendo (ancora una volta) in Medio Oriente non può che farci riflettere ed invitarci nel nostro piccolo a fare delle iniziative cosi come anche Tu stai facendo, attraverso i tuoi post e le tue iniziative.
Pertanto speriamo che il nuovo anno siamo un anno di PACE e di vera unione fra i popoli.
BUON ANNO A TUTTI da Salento Web Tv

Anonimo ha detto...

si si...un modo come un altro per giustificare le ore al pc passate a fare un cazzo. Adesso i blogger salveranno il mondo...dalle loro sedie sfondate lanciano il grido di libertà e uguaglianza....
Fate il piacere di continuare a disquisire e cazzate.
Uscite dalle case

Carmen Conde Sedemiuqse ha detto...

lUCHIANO, copio el codigo y me salen dos imagenes
¿porque?

Anonimo ha detto...

Non sarà sufficiente a cambiare il mondo ma è nostro dovere utilizzare questi spazi per esprimere il proprio dissenso.E' giusto uscire dalle case,come dice Paolo,ma a mio avviso anche queste iniziative hanno la loro importanza.
Banner inserito e Buon Anno

Luciano ha detto...

Caro Paolo è bello rimanere nell'anonimato vero? Ma ti ricordo che c'è sempre un modo per risalire a Te. Ti ricordo anche che nessuno viene obbligato a diffondere questa iniziativa che non costa nulla. A me e forse anche agli altri blogger non importa come passi le tue ore. Con il tuo commento mi pare stia offendendo tutti coloro che hanno deciso di realizzare un proprio blog. Stai offendendo inoltre anche chi di casa non può uscire non per sua volontà. Evidentemente non conosci i blogger e la realtà di parte di loro. Ognuno è libero di passare le ore come crede non ti pare?
La porta di casa mia è aperta a tutti ma a volte posso decidere di sbattere fuori di casa chi non mi è gradito.
Lascio comunque per questa volta la tua diversa opinione dal tono poco consono.

Vale ha detto...

Ci sarò. Auguri.

Anonimo ha detto...

Passo di corsa per lasciarti gli auguri di un Buon Anno..
Ripasserò x leggere l'iniziativa.

Unknown ha detto...

Ho un'amica disabile, che quando i dolori la costringono a restare a casa, cazzeggia(come dice PAolo), al pc, ci sono molte persone che trascorrono ore al pc, a diffondere msg perchè colpiti da distrofia muscolare, come mio cugino che ci ha lasciati a 46ani, ma cazzeggiano anche loro, Ben vengano queste persone, che ci permetttono di conoscere delle realtà che fino a qualche anno fa ci erano sconosciute.
Internet è anche questo. Caro Luciano ho postato un msg con l'indirizzo del tuo blog, in modo che chi vuole potrà trovare tutte le informazioni sul tuo Blog.
il Banner l'ho inserito sia nel mio Blog, che in quello di mia figlia, quando poi mia sorella rientrerà dalle vacanze, lo posterà nel suo blog. Spero di cuore di esserti stata d'aiuto.
Gridiamo ad alta voce.
baci cinzia

Gianna ha detto...

Ti aspetta un premio.

lella ha detto...

messaggio ricevuto:sono d'accordo.Proverò a far qualcosa con i miei bimbi
ciao
Lella

Anonimo ha detto...

Aggiunto il bannerino. Ciao!!

Luciano ha detto...

Cari amiche e amici mi fate emozionare per tanto affetto. Tutto ciò non è altro che una risposta al sig. Paolo. I blogger sono persone buone e costruttive a prescindere dal numero delle ore che stanno vicino al pc. Meglio parlare di cose utili come facciamo noi che magari andare come fa qualcuno altro su altri link (per i quali evito ogni riferimento).
Comunque grazie a tutti è molto importante esserci risentiti tutti nel nuovo anno.
Un saluto particolare dopo aver letto le parole di Paolo va a Valeria a Cinzia e i suoi amici.

Lo ripeto l'iniziativa di scrivere un messaggio di pace in tutti i blog nello stesso giorno potrebbe essere solo la prima iniziativa. Altre potrebbero venire anche da voi l'importante è restare uniti.

Stella appena posso passo a prendermi il tuo regalo.

Cara Desy ho incaricato Lella per realizzare un lavoro perfetto. Se i nostri amici sono d'accordo io per il 12 aprile vorrei far diffondere almeno tra noi proprio una lettera dei suoi alunni. Sarebbe un successo. Comunque vada.