domenica 30 novembre 2008

Il forum del Club Unesco Otranto nel 60° anniversario dalla Dichiarazione dei diritti dell’uomo.


Il Club Unesco di Otranto, il 10 dicembre 2008, alle ore 16.30, presso la sala triangolare del Castello Aragonese di Otranto, presenterà, nell’ambito della rassegna sui temi della pace e dei diritti umani “COSTRUIAMO LA PACE”. Un forum di discussione dal titolo: “Sessant’anni dalla Dichiarazione dei diritti dell’uomo: costruire la pace tra storia, conquiste, prospettive e criticità”.

Questo il programma: Saluto di Luciano Cariddi, Sindaco di Otranto.
Interventi del forum: “Una vita spesa per i diritti umani: l’incredibile storia di un uomo di Stato nel dramma dei desaparecidos” Enrico CALAMAI, già console italiano in Argentina.
“Il problema della fondazione filosofica dei diritti umani: una questione di giustizia globale?” Giuseppe GOFFREDO, poeta e scrittore;
“I lati oscuri del mondo globale: sessant’anni di diritti umani violati o disattesi”: “La pena di morte, pesante fardello dell’umanità nel grande cammino dei diritti umani” Sergio D’ELIA, segretario di “Nessuno tocchi Caino.”
"Diritti umani violati e disattesi": le voci dei diritti non ascoltati nei teatri di guerra Annunziata BAGLIVO, dottoressa di Emergency.
“Raccontare i diritti: meriti e contraddizioni dei mass media dinanzi alla problematica dei diritti umani” - Pietro Andrea ANNICELLI, giornalista ed esperto di comunicazione.
Moderatore: Mauro BORTONE, giornalista e vicepresidente Club Unesco Otranto.
Al termine degli interventi, sarà dato spazio al dibattito col pubblico.
Per informazioni:
Ufficio Stampa Tel. 3398514184

Nessun commento: