domenica 25 marzo 2012

Il soldato e l'amicizia.

Il vero soldato e l'amicizia.

Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia Signore.
Le chiedo il permesso per andare a cercarlo disse un soldato al suo Tenente.
"Permesso negato" replicò il Tenente "Non voglio che lei rischi la sua vita per un uomo che probabilmente è già morto".
Il soldato senza prestare attenzione al divieto se ne andò e un'ora dopo ritornò, ferito ormai mortalmente ma trasportando il cadavere dell'amico.
L'ufficiale era furioso: Le avevo detto che ormai era morto! Mi dica: valeva la pena andare fin laggiù per recuperare un cadavere?
Il soldato moribondo rispose: "Certo signore! Quando l'ho trovato era ancora vivo e ha potuto dirmi: ero sicuro che saresti venuto!" 
Signore un amico è colui che arriva sempre anche quando tutti ti hanno già abbandonato!
Io... ci ho provato Signore.... Signore ... Sig...

Nessun commento: