Google+ Followers

martedì 2 febbraio 2010

Ci voleva proprio.


L’Amministrazione Comunale di Otranto, nell’ambito della propria azione volta a migliorare gli standard qualitativi dei servizi che vengono offerti ai turisti, organizza un corso gratuito di formazione, di accoglienza e comunicazione rivolto a commercianti e operatori turistici ed enogastronomici operanti nel proprio territorio, al fine di promuovere una cultura della “professionalità” e una mentalità di “sinergia” tra commercianti.
Il corso sarà tenuto da Alessandra Mattioni, life coach in Programmazione neuro-linguistica di lunga esperienza, che utilizza un’innovativa metodologia di apprendimento, idonea a stimolare e motivare i partecipanti al corso.
L’appuntamento programmato sarà anche un’utile occasione per promuovere un confronto tra tutte le figure coinvolte, al fine di: consolidare l’integrazione di professionalità e di esperienze, nel rispetto delle rispettive peculiarità; evidenziare l’importanza di un’azione integrata di formazione; far crescere la cultura della promozione reciproca; sottolineare il danno che si reca al territorio con un solo comportamento scorretto verso un turista e come attraverso il web ed i social network la pubblicità negativa possa diventare “virale” per un intero territorio.
Il corso si svolgerà presso il Castello Aragonese nei giorni 4, 11, 18 e 25 marzo 2010, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
La scheda di adesione, in allegato alla news, potrà anche essere ritirata presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Otranto. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 1° marzo 2010.
Autore/Fonte: Ufficio Stampa

Nessun commento: