mercoledì 15 ottobre 2008

In arrivo il gemellaggio tra Otranto e Betlemme la città natale di Gesù di Nazaret




Apprendo dall'ufficio stampa del Comune di Otranto che presso la Sala Triangolare del Castello Aragonese di Otranto, si è tentuto un Consiglio Comunale monotematico in seduta straordinaria per esaminare ed approvare il Gemellaggio fra la Città di Otranto e la Città di Betlemme.

Presente anche il Sindaco di Betlemme, Victor Batarseh, il Direttore generale del Comune di Betlemme, Tony Morcos, e il Direttore della Conferenza delle Città Storiche del Mediterraneo, Angelo Miele.
L'iniziativa che condivido rientra nell'ambito dei rapporti di scambio e cooperazione che la Provincia di Lecce, l'Istituto di Culture Mediterranee, unitamente a vari Comuni salentini (Otranto, Leverano, Novoli, Trepuzzi, Corsano, Melissano, San Cesario, Castrignano de' Greci, Sternatia, Neviano, Alessano, Gallipoli, Galatina, Carpignano Salentino), e ad alcune associazioni, hanno attivato nella Terra Santa.

La delegazione palestinese si è fermata nel Salento dal 27 al 30 settembre e ha partecipato ad una serie di iniziative organizzate in alcuni Comuni coinvolti nel progetto.

Un gemellaggio con la città natale di Gesù di Nazaret non può che mettere d'accordo tutta la cittadinanza Otrantina.

Questo e altro su http://www.otranto.beeplog.it/