martedì 30 settembre 2008

Isole Wi-fi ad Otranto. Risolto i problemi ?

Anche Otranto si dovrebbe dotare di infrastrutture per connessioni wi-fi gratuite e a pagamento. I cittadini ma soprattuto le aziende locali hanno la necessità di questi servizi poiché da queste tecnologie dell'informazione e della comunicazione dipende anche il loro sviluppo soprattuto economico.

Non si sa ancora quando ma queste sarebbero le intenzioni dell'amministrazione locale per risolvere una volta per tutte la questione internet veloce per i cittadini e soprattutto per le aziende locali.

Bhè facendo qualche ricerca su questo sistema wireless ho scoperto che chi lo utilizza è a rischio emicranie, vertigini, insonnia ecc... in sostanza crescono i casi di insofferenti alle radiofrequenze che in molti casi possono danneggiare forme primarie della vita come i bambini e le donne incinte.

Tanto che alcuni paesi come gli Stati Uniti, il Canada, la Germania, la Gran Bretagna, città come Parigi, oltre ad avviare alcuni studi su eventuali rischi per la salute (da radiosmog) hanno deciso di limitarne l'uso.

È un allarme concreto oppure no ?

Secondo tali ricerche sarebbero aumentate le persone che si dicono elettrosensibili e le ipotesi di malesseri sarebbero reali.

Io non sono tra quelli che rifiuta la tecnologia però forse sarebbe il caso prima di attivare un servizio simile che l'amministrazione locale approfondisca l'argomento.

E valuti con le autorità preposte gli effetti di questa tecnologia sulla popolazione.

Io dico la mia

Nessun commento: